Il Counseling
Sei tra verdi distese di erba e fiori selvatici, ne senti il profumo, respiri la pace che ti circonda, insieme al cinguettio degli uccelli tra le fronde degli alberi.
Può nascere in te un bisogno, una pulsione ad andare lassù, fino alla vetta che ti si presenta davanti.
Ogni persona arriva in cima in modo diverso. Dipende dalle condizioni fisiche, dalla motivazione, dal proprio carattere, dalla propria storia personale.
Inoltre, per salire può essere necessaria una guida.
Una guida è chi ha studiato la montagna, ne conosce la storia, la geologia, la geografia, ne esplora da anni la flora e la fauna.
Conosce il vento, sa orientarsi con il sole e le stelle, percepisce i pericoli a distanza, e i piccoli tesori nascosti.Quello che la guida non sa, è cosa la montagna vuole da te. O vuole donarti.
Perché ogni persona che ne raggiunge la cima è diversa, e sta cercando una sua risposta, che solo la montagna conserva.
La salita è un mistero che si rinnova ogni volta. Ma lo è anche la discesa. Perché al ritorno, non sarai più la stessa persona che eri alla partenza.
Tutto il resto sembrerà uguale: la guida che ti guarda luminosa, la montagna che ti osserva severa, in tutta la sua presenza. Ora è tempo di tornare nel tuo mondo e diventare il cambiamento che stavi cercando.